Cosa c’è di più divertente? Anche se, forse, il termine “parco giochi” non rende giustizia a ciò che è stato creato a Valdaora, ai margini del bosco, per le famiglie con bambini: Il Mondo Bimbi è un’area dedicata al gioco e all’avventura, unica nel suo genere, che si estende per svariati ettari, in cui i più piccoli hanno la possibilità di sperimentare, scoprire, dare libero sfogo alla loro incontenibile vivacità e vivere esperienze indimenticabili nella natura. Strutture per l’arrampicata, un parco giochi d'acqua e svariate aree tematiche offrono quella varietà cui i bambini, con la loro sconfinata curiosità, non vogliono rinunciare nemmeno in vacanza. Attrazione indiscussa del parco è il maxi scivolo che, con i suoi 56 metri, è il più lungo dell’Alto Adige. E i genitori? Possono concedersi una meritata pausa, prendere il sole e ammirare il panorama: il degno coronamento di una vacanza in famiglia all’insegna del relax.
A proposito: una visita al Mondo Bimbi si combina perfettamente a un tour in bicicletta. L’area gioco, infatti, sorge direttamente lungo la pista ciclabile della Val Pusteria.
ORARI DI APERTURA: TUTTO L'ANNO
Metà maggio - metà ottobre:
- In questo periodo manteniamo pulito il Mondo Bimbi e i bagni sono aperti.
- accesso agli scivoli
L'INGRESSO È GRATUITO!
Un percorso adatto ai passeggini conduce dal parcheggio alla prima stazione - il parco giochi.
Da lì è possibile raggiungere le altre postazioni di gioco, illustrate sul tabellone informativo.
Le casette sugli alberi vi aspettano tra il bosco magico e il parco giochi d'acqua.
Vie d’arrampicata collegano le diverse casette e alla fine del percorso sarete riportati da uno piccolo scivolo in sicurità, a terra.
Il parco giochi d'acqua è una vera attrazione, soprattutto per i più piccoli. Qui ci si può rinfrescare nell'acqua fresca, scavare e divertirsi un mondo!
Vicino il parco giochi d'acqua si trova lo scivolo più lungo dell'Alto Adige, il maxiscivolo.
Ha una lunghezza di 56 metri e promette divertimento e avventura anche per adulti.
Dettagli scivoloAlla fine, si arriva al percorso d'arrampicata con diversi elementi.
Chi riesce a fare il giro senza toccare la terra?