Faccia a faccia con il Plan de Corones, puro divertimento sulla neve, solo che non in mezzo alla folla, bensì nel meraviglioso, pacifico e tranquillo Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.
Di fronte alla montagna di casa di Valdaora, il Piz da Peres (2.507 m) sfiora il cielo; una meta gratificante per gli appassionati di sci alpinismo. Dalla vetta con la sua croce si può infatti ammirare un magnifico panorama a 360° sulle bellissime cime montane che rendono famose le Alpi, quali il Sassongher, le rinomate Tre Cime e la vicina Punta Tre Dita (2.478 m). Quest'ultima può essere messa in programma dagli amanti dello sci alpinismo come prossima gratificante meta.
Bollettino delle valangheUn vero highlight è il percorso di scialpinismo verso la Malga Brunst, che viene battuta settimanalmente con il gatto delle nevi.
In mezzo al patrimonio mondiale delle Dolomiti UNESCO, il sentiero si snoda fino alla malga, dove potrete riscaldarvi in una stanza e godere la vista sulle Dolomiti di Valdaora.
Attenzione: il sentiero è chiuso la sera per lavori di manutenzione.
Valdaora si trova ai margini delle Dolomiti e offre escursioni diverse e spettacolari. Insieme alle nostre guide alpine, vivrete una vera avventura con fantastici punti panoramici.
Guida alpina Baumgartner Manuel Guida Alpina Obojes Toni